Certificato Di Omologazione Scarico

Certificato Di Omologazione Scarico Certificato Di Omologazione Scarico

Per scaricare il certificato di omologazione inserisci il codice apposto sul tagliando che ti è stato fornito assieme al prodotto. Attenzione: il codice è valido per un solo download, per cui prima di procedere verifica attentamente che questa omologazione sia quella correlata al prodotto da te acquistato. OMOLOGAZIONE SCARICHI Per quanto riguarda gli scarichi non ce bisogno di nessun aggiornamento del-la carta di circolazione, se è marchiato CEE, la circolare ministeriale allegata lo conferma Ministero dei Trasporti - Divisione IV Circolare DC IV B 03 del Oggetto: VEICOLI A MOTORE - SOSTITUZIONE DISPOSITIVO SILENZIATORE DI SCARICO. Oggetto: Certificato di omologazione scarico fornito col terminale Salve a tutti, ho da poco comprato uno scarico per la mia Hypermotard, omologato (Zard Penta versione omologata), ma mi deve ancora arrivare, volevo sapere se dentro allo scatolone dello scarico c'era anche questo fatidico foglio che mi certifica che lo scarico è omologato.

Nome: certificato di omologazione scarico
Formato:Fichier D’archive
Sistemi operativi: Android. iOS. MacOS. Windows XP/7/10.
Licenza:Gratuito (* Per uso personale)
Dimensione del file: 18.59 MB

Certificato omologazione scarichi anche - Tuning e omologazioni

In particolare, alcune di queste riguardano anche le sanzioni applicate dagli organi di polizia nei casi di riscontrata "non originalità" del dispositivo in oggetto, in base all'art. Come è noto il dispositivo silenziatore di scarico ha durata limitata rispetto alla vita media del veicolo sul quale è installato, e pertanto debbono essere previste le necessarie sostituzioni al fine di rispettare il livello di rumorosità indicato nella carta di circolazione del veicolo stesso.

Si fa presente che il citato articolo 78 del Codice della strada prevede i casi in cui si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.

L'azione di "modifica" citata in detto articolo 78, si configura evidentemente quale circostanza diversa dalla sostituzione del silenziatore originale con uno dello stesso tipo ovvero con uno di tipo omologato, come già descritto in premessa, ma riguarda la vera e propria alterazione delle caratteristiche fisiche e meccaniche dell'intero sistema di scarico. Tale ultima circostanza è l'unica per la quale si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.

Da ultimo si fa presente che il dispositivo di scarico, anche se di sostituzione e di tipo omologato, deve comunque consentire il rispetto del valore massimo di rumore indicato nella carta di circolazione.

Akrapovic.it è sito ufficiale di Akrapovic Import Italia dove potrete trovare tutti i prodotti, gli accessori e l'abbigliamento ufficiale Akrapovic, azienda leader nella produzione di impianti di scarico, impegnata nei maggiori campionati mondiali tra cui Moto GP e World SBK. Per acquistare i prodotti trova il dealer pivicino alla tua citttramite l'apposito menù. 6 hours ago Annuncio vendita Scarico con certificato di omologazione Mivv a Lambrugo, Como - - nella sezione Accessori di Moto.it. Certificato di omologazione scarico. Non mi risulta che ci sia un articolo del CdS che dica esplicitamente che montando uno scarico after market devi portarti dietro il certificato di omologazione, ma se chi ti ferma pensa che lo scarico non sia omologato, o non sia un modello sostitutivo omologato per il tuo modello di moto, intanto ti applica l art.

Pellicole oscuranti blu per esterni di auto tuning ed elaborateFrancobolli europei foglioFrancobolli europei foglio usati. Se qualcuno lo vuole vedere lo spedisco via mail Aggiungi omolotazione Oggetti che osservi Osservato.

Poi fai come omologazoone, sei adulto e vaccinato: Stessa cosa per le parti del veicolo che sono tutte omologate e riportano in rilievo la suddetta sigla. E12 non è sufficente indica solo che lo scarico è omologato, ma senza il documento della casa non puoi dimostrare che sia omologato per quella moto.

CERTIFICATO DI OMOLOGAZIONE Il presente certificato attesta l'avvenuta omologazione del dispositivo di scarico di sostituzione. La Arrow Special Parts rimane comunque a disposizione per fornire ulteriori informazioni o documenti relativi al prodotto.- File Size: KB. Non mi risulta che ci sia un articolo del CdS che dica esplicitamente che montando uno scarico after market devi portarti dietro il certificato di omologazione, ma se chi ti ferma pensa che lo scarico non sia omologato, o non sia un modello sostitutivo omologato per il tuo modello di moto, intanto ti applica l'art. Ho smarrito il certificato di omologazione. Cosa devo fare per avere un duplicato È sufficiente contattare il servizio clienti allindirizzo indicando il modello di moto posseduta ed il codice di omologazione che è stampigliato sullo scarico. La copia del certificato sarà inviata immediatamente via e-mail.

In questa sezione puoi trovare le risposte alle domande più comuni sugli scarichi Mivv. Non hai trovato la risposta che cercavi? È possibile acquistare direttamente in fabbrica?

È possibile acquistare gli scarichi Mivv solo attraverso la rete dei nostri rivenditori clicca qui per cercare il rivenditore più vicino. Con loro potrà prendere un appuntamento durante il quale valutare un eventuale rapporto di collaborazione e le conseguenti condizioni commerciali. Innanzitutto, prima di procedere alla pulizia dello scarico attendere sempre che lo stesso si raffreddi.

Per la pulizia utilizzare un panno morbido o una spugna con acqua tiepida e un prodotto di pulizia non abrasivo. Ideale, ad esempio, è lo shampoo per automobili.

Le superfici in titanio ed in acciaio inossidabile possono essere pulite regolarmente con olio penetrante a spray. Come è noto il dispositivo silenziatore di scarico ha durata limitata rispetto alla vita media del veicolo sul quale è installato, e pertanto debbono essere previste le necessarie sostituzioni al fine di rispettare il livello di rumorosità indicato nella carta di circolazione del veicolo stesso.

Si fa presente che il citato articolo 78 del Codice della strada prevede i casi in cui si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.

Un costruttore noto di trento mi ha detto che non dovrebbero ritirare il. Omologazione E13 Condivisione E un numero cronologico si, ma non della produzione delle marmitte, bensi dell'emissione dei certificati di omologazione.