Scaricare Il Programma Vlc Media Player

Scaricare Il Programma Vlc Media Player Scaricare Il Programma Vlc Media Player

VLC media player è un lettore multimediale gratuito capace di riprodurre ogni formato audio e video per sistemi operativi Windows (tutte le versioni da Windows , XP, Vista, Windows 7 Windows 8). In alternativa, se preferisci agire da Terminale, puoi installare VLC dando il comando sudo apt-get install vlc, digitando la password del tuo account utente e rispondendo S alla richiesta d installazione del software. VLC Media Player impiega solo 3 secondi per iniziare, quindi è sufficiente selezionare i file che si desidera e VLC li riproduce. Supporta infiniti formati come: MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, MPEG-4, DivX, Mp3, Ogg tra i tanti altri, così come DVD, CD e numerosi protocolli di trasmissione.

Nome: il programma vlc media player
Formato:Fichier D’archive (Programma)
Sistemi operativi: iOS. Android. Windows XP/7/10. MacOS.
Licenza:Gratuito (* Per uso personale)
Dimensione del file: 47.46 MB

Solutzione quando un Video MP4 Non Funziona su VLC Player

Visualizza le informazioni relative al codec utilizzato. Sistemi Windows: accedi al menu Strumenti e scegli la voce Informazioni codificatore Mac: accedi al menu Finestra e scegli la voce Informazioni media. Si tratta di una stringa di testo molto lunga, quindi assicurati di selezionarla e copiarla per intero.

In questo modo il video scelto verrà caricato direttamente all'interno del browser. Verrà visualizzata la finestra di dialogo "Salva con nome".

Se non l'hai fatto ancora, prenditi cinque minuti di tempo libero e scopri come scaricare e usare VLC grazie alle indicazioni che sto per darti.

A download completato apri, facendo doppio clic su di esso, il file appena scaricato vlc-xx-win32. Su Ubuntu, ad esempio, puoi installare facilmente VLC semplicemente aprendo Ubuntu Software l'icona del sacchetto della spesa arancione che si trova nella barra laterale di sinistra, cercando VLC all'interno di quest'ultimo e cliccando sul pulsante Installa collocato accanto all'icona del programma nei risultati della ricerca.

In alternativa, se preferisci agire da Terminale, puoi installare VLC dando il comando sudo apt-get install vlc, digitando la password del tuo account utente e rispondendo S alla richiesta d'installazione del software. Come usare VLC Una volta installato il programma, direi che sei pronto per cominciare a utilizzarlo. Se utilizzi macOS, potresti dover autorizzare il primo avvio del software cliccando sul pulsante Apri.

A questo punto, puoi cominciare ad usare VideoLAN per riprodurre i tuoi video preferiti. In questo modo, potrai correggere facilmente eventuali problemi di sincronizzazione fra video e audio o i tempi sbagliati dei sottotitoli.

Su macOS, per accedere al menu con gli effetti video e gli effetti audio bisogna andare nel menu Finestra e selezionare Effetti video o Effetti audio. Per maggiori informazioni sul funzionamento dei filtri in tempo reale di VLC, da' un'occhiata al mio tutorial su come ruotare un video con VLC.

A questo punto, fai clic sul pulsante Successivo, attiva le opzioni Transcodifica video e Transcodifica audio, scegli i formati di video e audio che vuoi usare per la registrazione e clicca su Successivo. Seleziona quindi il formato di incapsulamento da usare per il video di output es. Per concludere, clicca sui pulsanti Successivo e Fine, attendi la fine della riproduzione del video di origine e troverai la tua registrazione nella cartella di output che hai appena specificato.

Un'altra funzione molto utile di VLC è quella che consente di catturare degli screenshot dei video in riproduzione, cioè di realizzare delle istantanee dei video salvandone i fotogrammi sul PC.

Per sfruttarla, non devi far altro che recarti nel menu Video in alto e selezionare la voce Cattura schermata o Schermata da quest'ultimo.

Per cambiare queste impostazioni, apri le Preferenze di VLC e seleziona la scheda Video dalla finestra che si apre. A volte si potrebbe scoprire che non è possibile riprodurre un video con un particolare formato sul dispositivo.

Questo video deve essere convertito in un altro formato compatibile con il player dei dispositivi, ad esempio Windows Media Player per i dispositivi Window o QuickTime per Mac.

Il codec è usato per convertire questi video e file audio in formati che possono essere riprodotti da questi media. Pertanto, un codec è un programma per computer che converte questi file codificando o decodificando nel formato desiderato.

Per poter scaricare file video dal web utilizzando VLC, dovrai avere una connessione internet attiva. Utilizzando il programma VLC Media Player sarai in grado di scaricare contenuti dalla maggior parte dei siti web compatibili, tuttavia in alcuni casi, se sono presenti delle restrizioni sul server che ospita il file in oggetto, non sarai in grado di salvarlo in locale. Come Scaricare e Installare VLC Media Player. Questo articolo spiega come installare il lettore multimediale gratuito VLC Media Player sul proprio computer o su un dispositivo mobile. VLC è disponibile per piattaforme Windows, macOS, iOS e. VLC Media Player è possibile riprodurre più file audio e video: 3GP 2, ASF, AVI, FLV, MKV, QuickTime, MP4, Ogg, OGM, WAV, MPEG-2 (ES, PS, TS, PVA, MP3), AIFF, Raw audio, Raw DV, FLAC, ecc.. VLC Media Player non ha bisogno di codec o un programma esterno per riprodurre filmati o file musicali, il programma ha il proprio codec.. Con VLC Media Player è possibile utilizzare i sottotitoli o.

Un pacchetto codec è costituito da molti codec che vengono installati in una sola volta invece di installare un codec alla volta. Il Pacchetto Codec viene fornito con i codec che consentono di riprodurre vari formati video sul dispositivo. Quindi selezionare i video da convertire utilizzando il pulsante Aggiungi.

Selezionare il file di destinazione. Nel profilo, selezionare il formato di output e quindi fare clic su Avvio per convertire, in questo caso in formato MP4.

VideoLAN, VLC, VLC media player and x are trademarks internationally registered by the VideoLAN non-profit organization. VideoLAN software is licensed under various open-source licenses: use and distribution are defined by each software license. Some icons are licensed under the CC BY-SA VLC Media Player è un lettore multimediale completo, gratuito ed OpenSource. Può leggere quasi tutti i formati audio e video: MPEG-1, ma anche MPEG-2, MPEG-4, DivX, AAC, MP3, OGG, AVI, WMV, MOV, VCD, SVCD, DVD, ecc. Inoltre, è dotato di tutti i codec (). VLC Media Player è un lettore multimediale per Windows. Riproduce molto velocemente tutti i files multimediali di qualsiasi formato. VLC Media Player impiega solo 3 secondi per partire e l'unica cosa che dovrete fare, sarà selezionare il file e VLC lo riprodurrà.

VideoLAN software is licensed under various open-source licenses: use and programma vlc media player distribution are defined by each software license. Design by Made By programma vlc media player Argon.

Per scaricare VLC Media Player sul tuo PC, collegati al sito Internet del programma e clicca sul pulsante Scarica VLC. A download completato apri, facendo doppio clic su di esso, il file appena scaricato (vlc-xx-winexe) e, nella finestra che si . In alternativa, si possono scaricare su Google Play, iTunes o sullo Store di Windows. Come usare il software VLC Media Player. Il programma VLC si usa per aprire diversi formati audiovideo. Per aprire il file, si può cliccare due volte e scegliere VLC come programma per aprirlo, oppure aprire il programma e andare su File Apri per. Essendo VLC un programma open source, è supportato da una comunità di utenti che spesso discute problemi di lettura file e di altra natura. Così, se chiudere altre applicazioni non risolvesse la questione, potrai trovare diversi forum che ti aiuteranno ad affrontare il problema. Visita il sito di VLC Media Player.

Programma vlc media player Articolo Info Inoltre, è dotato di tutti programma vlc media player i codec. VLC Media programma vlc media player Player detto anche VideoLAN è un media player a dir poco nsente di riprodurre tutti i principali formati di file multimediali, sia video che audio, senza il benché minimo problema e non richiede l'installazione di codec esterni.